martedì 12 febbraio 2013

Costumi di Carnevale

Ciao a tutti!

Oggi vi mostro i costumi di Carnevale che ho preparato per la ciurma: ecco a voi Puffetta, la ballerina e il cowboy!

Per Puffetta ho preparato il vestitino e il cappello in panno lenci bianco, che poi sono stati indossati sopra un paio di leggins e una maglietta blu. Ai piedi un paio di scarpe da ginnastica bianche e per la festa di oggi pomeriggio ci sarà anche il trucco blu su mani e faccia. Ah, dimenticavo, a completare il tutto un paio di orecchini a forma di fungo fatti con feltro, la Big Shot e un po' di fantasia!



Per la ballerina sopra un paio di leggins e una maglietta rosa ho preparato un tutù fatto con un elastico alto a cui ho legato varie strisce di tulle rosa e fucsia con il nodo a bocca di lupo e su cui ho fissato tre roselline di panno lenci fatte con la Big Shot. Sui capelli poi un cerchietto di panno lenci con una rosellina uguale a quelle del tutù.



Per finire, per il cowboy ho preparato un paio di copripantaloni e un gilet con frange di pannolenci marrone, da indossare sopra un paio di jeans e una polo rossa. Per completare il vestito cappello, cinturone (riciclato tagliando una vecchia cintura di papà) con fondine e pistole.

copripantaloni da cowboy "distesi"


pantaloni da cowboy "chiusi"


Ed ecco a voi i vestiti indossati proprio dai miei tre modelli d'eccezione!!!



È stato un gran lavoro, ma ne è valsa davvero la pena ;o)
E poi, da tutto questo gran lavorare è scaturito il prossimo buon proponimento per quest'anno: imparare a usare la macchina da cucire, che penso sia stufa di stare lì chiusa nell'armadio da ben 5 anni... Cucire a mano tutti e 3 i costumi non è stato propriamente uno scherzo e visto che grandi lavori mi attendono nei prossimi mesi voglio correre ai ripari...


Buon Martedì Grasso a tutti!
Maria Teresa

7 commenti:

  1. Wow bellissimi...avendo due figli machi sarò di parte ma il piccolo cowboy è dolcissimo!! Sere

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Beh dai Serena, in fondo un po' machi lo saranno anche o no ;o) ?!?

      Elimina
  3. complimenti!! il cowboy e' tenerissimo =)!!
    se ti va passa anche da me
    pausacioccolata blog fashion&cosmetics

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa, ho ricambiato la visita, complimenti per il tuo blog!
      ciao

      Elimina
  4. Dolcissime le tue mascherine!!! Molto bello il portachiavi in pannolenci; a casa c'è molto interesse per gli orecchini, rimaniamo in attesa! Buon lavoro!!! Ciao. Alessandra

    RispondiElimina
  5. A manoooooooooooooooo? Ma sei una santa!!! Impara ad usare la macchina da cucire, dai! Meno fatica, più soddisfazione, più divertimento!

    RispondiElimina

Grazie e a presto!
Maria Teresa