Ciao a tutti,
oggi post un po' fuori tema (e in ritardo, visto che ormai è trascorso più di un mese...) in cui vi voglio parlare delle Feste Vigiliane, che si tengono ogni anno a Trento nella seconda metà di giugno e sono dedicate a San Vigilio, patrono della città. Più di preciso, ecco un paio di momenti della manifestazione a cui abbiamo preso parte in modo "attivo".
Quest'anno Martina ed io, grazie a una mamma della scuola materna che vi partecipa da anni, abbiamo sfilato nel corteo storico di apertura degli spettacoli.
Sempre nell'ambito di questa manifestazione presso il Parco Vescovile sono stati organizzati appuntamenti per i bambini con una piccola fattoria
e tante belle attività creative. Anche Martina, Ilaria e Alessandro si sono cimentati ed ecco cosa abbiamo portato a casa: una collana fatta da Ilaria, una composizione floreale preparata da Martina e un vasetto dipinto da Alessandro.
e tante belle attività creative. Anche Martina, Ilaria e Alessandro si sono cimentati ed ecco cosa abbiamo portato a casa: una collana fatta da Ilaria, una composizione floreale preparata da Martina e un vasetto dipinto da Alessandro.
Bene, in questo post ho avuto anche l'occasione di "svelarmi" un po', anche se di solito il mio look è parecchio diverso, come potete immaginare ;o)))
A presto
Maria Teresa
che bello conoscere un po' di tradizione e i vestiti sono davvero stupendi!
RispondiEliminauna abbraccio Linda
Grazie Linda!
Eliminabaci
Che belli :) :) Io quest'anno non sono potuta venire su.. peccato!
RispondiEliminaGrazie Ilaria, dai che sarà per l'anno prossimo :o)
Eliminaahahah..immaginavo che il tuo look di solito fosse un po' + moderno :-P Bellissima questa manifestazione, bello coinvolgere anche i piccoli nella tradizione! Brava
RispondiEliminala zia Consu
In effetti mi vien da ridere a presentarmi con questo look, pensando a come vado in giro di solito ;oP
EliminaPerò non si può dire che sia una "presentazione" molto originale ;o)
Che bella che sei! Sono felicissima di conoscerti di persona!:)))bellissima manifestazione i bimbi ne saranno contentissimi! Un bacione Simona
RispondiEliminaGrazie Simona!!! Eh già, i bimbi si sono divertiti molto tra animaletti e lavoretti e a Martina queste manifestazioni in costume affascinano tantissimo... chissà da chi avrà preso ;o)))
Eliminabaci
Ciao Maria Teresa! In costume stai benissimo, sembri proprio una dama d'altri tempi! :-)
RispondiEliminaGrazie per avermi lasciato il tuo commento e i tuoi auguri sul blog: ho letto la tua intervista su Artesanum e la trovo molto simpatica, autentica e accattivante!
Buon proseguimento d'Estate anche a te, un abbraccio, Anna
Grazie Anna! Sono felice ti sia piaciuta la mia intervista su Artesanum, speriamo ne venga fuori qualcosa, in settembre mi ci ributto, adesso con i tre a casa è tutto un po' più complicato... Tra mamme blogger ci capiamo, vero???
EliminaBaci
Mari
Cavoli ,chissà quante volte ci siamo incontrate senza saperlo !!!! Bellissimo il costume . A me piacerebbe partecipare alle feste medievali di Pergine ; lo dico ogni anno e poi.... Mah , forse il prossimo....Un bacione
RispondiEliminaGrazie Mirtilla, in effetti anche per me erano anni che volevo partecipare al corteo storico, quest'anno mi si è presentata l'occasione e allora... pronti, via!!!
EliminaSarebbe bello un giorno riuscirci a incontrare, chissà, in fondo non siamo così distanti ;o)
un bacione
bellissimo costume!!! che belle iniziative!
RispondiEliminabuona estate
Festa di compleanno a tema su
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/happy-birthday-con-nonaluna/
Grazie per i commenti
Mari
Grazie! Beh, direi che anche dalle tue parti di feste e iniziative ce ne sono a volontà ;o)
EliminaA presto