Ciao a tutti,
eccomi con un altro post creativo natalizio.
Alla scuola materna di Alessandro è tradizione che i bambini preparino qualcosa in famiglia da portare poi a scuola per addobbarne i locali. Quest'anno le maestre ci hanno richiesto una statuina fatta con la pasta per il presepio che stanno allestendo nel salone.
Ieri pomeriggio allora ci siamo messi in cucina, abbiamo preso i formati di pasta che abbiamo in credenza (diciamo che Ale l'ha letteralmente svuotata) e ci siamo lasciati ispirare dalla fantasia.
Siamo partiti con l'idea di un pastore, ma volevamo farne uno un po' particolare, una statuina un po' diversa dalle solite.
Abbiamo preso un tortiglione per il corpo, un'orecchietta per la testa, alcuni capelli d'angelo per i capelli, due farfalline per le braccia e un pezzo di bavetta per il bastone. Tra la pasta che avevamo sul tavolo c'era anche un pacco di farfalle e abbiamo pensato di metterne una sulla schiena a mo' di gerla. Ma cosa poteva contenere questa cesta? Ci abbiamo appoggiato uno gnocchetto sardo e... idea!!! Potrebbe essere la testa di un bambino, certo, come ha detto Ale "è il pastore con il bambino nello zaino"!
Per finire abbiamo incollato le varie parti un po' con la colla vinilica (così Ale ha lavorato attivamente di colla e pennello) e un po' con la colla a caldo (e anche qui ci ha messo lo zampino, ma con molta moderazione visto lo strumento....).
Ecco allora il nostro pastore con bambino
che ieri sera ci ha fatto compagnia a cena e stamattina a colazione prima di essere portato a scuola!
A presto
Maria Teresa
Che bravi siete stati Maria Teresa! Questo pastore è bellissimo e curato in ogni dettaglio! Un bacione :)
RispondiEliminaTroppo carina, bravissima! Ciao
RispondiEliminaClaudia
avete fatto un bellissimo e originalissimo lavoro!bacioni simona
RispondiEliminadavvero dolcissima e originale!
RispondiEliminaBravi bravi ^^
ma che dolce il bambino nella gerla!!
RispondiEliminabravissimi!!
un abbraccio
Ma che dolce !!!!!! Avete avuto una bellissima idea ,bravissimi !!!! Un bacione
RispondiEliminawow...che meraviglia! brava
RispondiEliminaWishlist
http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/wishlist-di-natale-accessori-firmati-animanili/
Grazie
Mari
Che carino!!
RispondiEliminaQuando si dice che la necessità aguzza l'ingegno, siete stati troppo bravi!!!!!
Grazie a tutte! Passerò i vostri commenti al mio valido collaboratore e prossimamente posterò una foto del presepio completo della scuola materna. Sta venendo veramente bene, con un materiale così semplice sta nascendo un piccolo grande capolavoro!
RispondiEliminaUn abbraccio a tutte e a presto